Tappa 2: 6 marzo 2017

Shoes Marketing @Rac Padova

 

Giunto alla sua seconda edizione #ShoesMarketing è l’intervento formativo offerto a tutti i partecipanti dell’Appuntamento Rac con lo scopo di migliorare le performance e aumentare le opportunità di vendita dei negozianti.
Approfondimenti teorici e casi pratici per promuovere in modo efficace il negozio, farsi riconoscere sbaragliando la concorrenza dei centri commerciali e aumentare il flusso della clientela attraverso i social e la strategia digitale.

Argomenti principali

La logica
della trasformazione

L'autorevolezza
dell'autore

L'integrazione
di internet

Tappa 1: 26 Settembre 2016

Shoes Marketing @Rac Vicenza

1 - corso

Shoes Marketing”: come incrementare il flusso della clientela nel punto vendita, ottimizzare le relazioni con i clienti esistenti e motivare alla vendita il personale e il negoziante.

2 - esperti

Giuliano Pellizzari, consulente marketing nel settore retail, formatore aziendale, CMO Sinesy
Marco Zamboni, allenatore d’impresa, Professional Coach&Counseling di Move the Limit

3 - tips
  • Aumenta la marginalità delle tue vendite
  • Incrementa il flusso della clientela nel tuo punto vendita
  • Supera la barriera del prezzo

S-carpe Diem!

La prima tappa di Dettaglio Marketing si è tenuta il 26 Settembre 2016 a Vicenza @Rac Fiere con l'Intervento Formativo di Shoes Marketing: un’occasione di crescita professionale per tutti i negozianti impegnati quotidianamente nella lotta contro la concorrenza, il ribasso dei prezzi e un flusso della clientela sempre più scarno. Per dare risposta alle tante domande, e infondere quell’esperito necessario per poter imparare a lottare con le proprie forze.

Marketing per il negozio di scarpe. Shoes Marketing. Per un negozio che non ozia, che vuole uscire dall’ordinario, distinguersi e rilanciarsi sul mercato. Per un negozio in movimento, che si pro-muove e per chi, con lui, vuole trasformarsi e diventare qualcuno, o semplicemente essere qualcuno.

Shoes Marketing 2
Shoes Marketing 5
Shoes Marketin 6
Shoes Marketing 1
Shoes Marketing 3
Shoes Marketing 7

15:00 - 17:15

LE 3 AZIONI DI SHOES MARKETING

Relatore Giuliano Pellizzari

Le scarpe di Noriaki Kano

Come scegli i tuoi prodotti? Come scegli cosa vendere? I prodotti civetta hanno ancora senso e cosa ne decreta il successo? Entriamo in sinergia con il tuo target cliente e proviamo a capire come ottimizzare le marginalità, superando il classico up-selling e cross-selling.

Crea il tuo co-marketing

I tuoi clienti non entrano per caso in negozio, ben che vada si fermano davanti alla tua vetrina, altrimenti partono da casa con l’idea di venire da te. Perché i clienti che erano fidelizzati per anni hanno deciso di non “passare più” nemmeno per avere una comparazione con altri? Come puoi attivarti perché escano di casa per acquistare un paio di scarpe pensando a te come prima, o meglio unica tappa del loro shopping?

Metti ordine

Sembra quasi che l’unica arma disponibile per i negozi di calzature sia lo sconto, sullo sconto di un prodotto scontato. Eppure diventa ingestibile una continua rincorsa alle scontistiche, acquisendo clienti che potranno abbandonarci con la stessa velocità con cui ci hanno scelto la volta precedente per una offerta molto aggressiva. Come possiamo spostare il focus dal prezzo al negozio, dal negozio alla persona che si interfaccerà con loro, o chi essa rappresenta?

17:15 - 18:00

MOTIVAZIONE ALLA VENDITA

Relatore Marco Zamboni

Entra nelle sue scarpe

L’intenzione positiva è alla base di una buona lettura dei bisogni, per accogliere e trasferire esperienze che sviluppino attenzione alla vendita e propensione all’acquisto, passando dall’attenzione al prodotto alla centralità del cliente.