Fiera Rac, aspettando l’appuntamento di Ottobre 2017

pubblicato in: News | 0

Fiera Rac, aspettando l’appuntamento di ottobre 2017

Siamo giunti alla 83^ edizione della Fiera Rac, in programma nei primi giorni di Ottobre 2017 all’interno del quartiere fieristico PadovaFiere, e nell’attesa scorpiamo di più su questo evento.

  • Cos’è l’Appuntamento RAC?

è un evento espositivo.

Una cinquantina di rappresentanti presentano le nuove collezioni di calzature alla clientela. Due manifestazioni all”anno: verso i primi di marzo vengono esposte le collezioni autunno inverno e alla fine di settembre o primissimi di ottobre quelle primavera/estate.

La prossima edizione è in programma l’1,2 ed il 3 di ottobre 2017 al pad. 11 della fiera di Padova. Possono accedere all’evento solamente titolari e buyers delle aziende commerciali del settore calzaturiero e abbigliamento. E’ importante che il nuovo visitatore si registri con l’apposito modulo presente nel sito www.racfiere.it

 

  • Perché il commerciante sceglie o dovrebbe scegliere di visitare la vostra Fiera?

Pianificare bene gli acquisti è alla base del successo di una azienda commerciale.

L’opportunità che offre l’Appuntamento Rac va proprio in questo senso; offrire alla clientela la possibilità di acquisire le nuove tendenze, scegliere e selezionare i fornitori, provare e toccare con mano le calzature che dovranno poi andare a rivendere. In un padiglione comodo e non dispersivo,  dove è sicuramente  più semplice il contatto con gli agenti espositori dai quali avere informazioni e collaborazione.

 

  • Come va il mercato?

La realtà economica italiana, la tassazione, il costo del lavoro ecc. ecc. rendono la vita difficile ai commercianti. La mancanza di sicurezza e le incertezze varie non creano l’ambiente ideale  per una serena propensione al consumo.

Affrontare questo mercato non è semplice e bisogna essere non solo efficienti, ma anche efficaci.

E’ però sempre possibile intercettare e soddisfare la domanda di calzature, che ha caratteristiche diverse rispetto a qualche anno fa per tipologia di prodotto o di prezzo.

Non a caso nelle ultime due edizioni di Appuntamento Rac abbiamo proposto “SHOES MARKETING”  un evento formativo che aveva proprio l’obiettivo di fornire ai dettaglianti nostri ospiti informazioni  sulla applicazione di tecnologie di marketing .  Molto interessante. I commercianti presenti hanno sicuramente  tratto beneficio e consapevolezza dalle discussioni proposte.

 

Arrivederci quindi al prossimo Appuntamento Rac

Lascia una risposta