Tendenze P/E 2016 Pitti Uomo 88

pubblicato in: News | 0

immagine dell'ingresso pitti uomo
Si è concluso a Firenze da pochi giorni il Pitti Uomo 88, dove la parola d’ordine è COLORE. Oltre al multicolor,  viene introdotto dai marchi emergenti il nuovo fenomeno “GENDERLESS”. Ovvero sia l’uomo che la donna potranno scegliere di indossare capi neutri che permettono di sperimentare, osare e combinare vari stili e capi. Questo fenomeno sbarca anche nel settore della calzatura, realizzando scarpe unisex che possono essere indossate sia dall’uomo che dalla donna……osando fino al bambino.
Un must intramontabile sarà la stringata presentata nei nuovi bicolori canvas. Linee pulite e colori freschi per mocassini. Per chi ama uno stile più casual, le scarpe da tennis vengono proposte con pelli di alta qualità, ma non mancano le sneakers super colorate. I materiali utilizzati saranno: la pelle, la pelle traforata, passando poi dalla tela al camoscio, fino al canvas stampato.
Le tomaie assumono colori forti e decisi come quelli dell’evidenziatore. Dettagli che spiccano subito all’occhio sono le impunture a contrasto e allacciature in velcro.

Lascia una risposta